Acquista all’asta a un prezzo vantaggioso

Category
Pillole immobiliari
About This Project

Partecipare a un’asta immobiliare costituisce una tra le possibili strade per comprare un immobile, con una spesa indubbiamente molto al di sotto rispetto a una classica compravendita.

Il vantaggio principale che si può conseguire comprando una casa all’asta è quello rappresentato appunto dalla possibilità di risparmio. Si stima che in media, acquistando un immobile all’asta, si possa risparmiare dal 20% fino al 40% del prezzo rispetto al valore di mercato.

Inoltre, si può sperare in un ulteriore deprezzamento dell’immobile qualora il tribunale si veda costretto ad organizzare una seconda vendita perché la prima si è rivelata inconcludente.

Acquistando una casa all’asta si pagano solo gli oneri fiscali e le eventuali agevolazioni di legge. Si risparmia quindi sull’onorario del notaio e sulle provvigioni dell’agenzia immobiliare.

Al momento del trasferimento di proprietà il giudice ordinerà che le ipoteche e i pignoramenti siano cancella, così che l’aggiudicatario otterrà la proprietà del bene libera.